Napoli, 1-2 ottobre 2022
Si è appena conclusa l’iniziativa “Salute per tutti”, la due giorni promossa dal Comune di Napoli che ha posto l’accento sull’importanza della prevenzione, della salute e del benessere mettendo a disposizione dei cittadini la possibilità di effettuare, gratuitamente, visite, esami diagnostici e screening in molteplici ambiti sanitari.
Tra le tante attività c’è stato spazio anche per effettuare degli screening sull’epatite C. All’interno di questo contesto infatti, nel padiglione dell’ASL Napoli 2 nord, sono stati effettuati 68 test capillari per HCV che hanno segnalato un positivo, fortunatamente già curato alcuni anni fa.
Tra i tanti presenti anche il giornalista della Rai, Bruno Aymone, che ha voluto sottoporsi al test capillare.
Fondamentale la presenza degli specialisti, sostanziali per l’attività d screening e la comunicazione con i cittadini.
Un ringraziamento per la loro disponibilità a sostegno di queste importantissime iniziative va dato a:
Il dottore Raffaele Ranucci, Direttore della UOC Medicina Interna – AFO Medica del Presidio Ospedaliero S. Maria delle Grazie di Pozzuoli
La dottoressa Maria D’Antò, responsabile del centro prescrittore farmaci anti HCV Asl Napoli 2 nord e dell’unità operativa semplice di Epatologia Presidio Ospedaliero S. Maria delle Grazie di Pozzuoli
L’Associazione EpaC sostiene e supporta sempre attività di informazione e prevenzione.
In questa occasione ringraziamo per la costante presenza Tina Muscio, referente EpaC Regione Campania, che ha partecipato alla manifestazione offrendo indicazioni e materiale informativo.
Tina Muscio, referente EpaC Regione Campania