ROMA – “Da qualche mese, stiamo portando avanti “Un Consiglio in Salute”, il programma gratuito di prevenzione, rivolto ai dipendenti della Pisana.
Vista la grande partecipazione registrata, abbiamo deciso di estendere il progetto, coinvolgendo anche i territori.
Proprio in virtù di questo, giovedì e venerdì prossimo (8 e 9 maggio), dalle ore 10 alle 18 si terrà il nuovo appuntamento con “Un Consiglio in Salute”, a Roma presso la Galleria Commerciale Porta di Roma, in zona Bufalotta (Via Alberto Lionello 201).
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, che potranno recarsi sul posto, ed effettuare visite o chiedere chiarimenti in merito (è sufficiente mostrare un documento d’identità e la tessera sanitaria).
Sarà possibile effettuare: mammografia, screening colon retto, screening collo dell’utero, vaccinazione hpv (papilloma virus), hcv test (epatite c).
L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con ASL Roma 1, Federfarma e Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma, Galleria commerciale Porta di Roma, che si ringrazia per la disponibilità e sensibilità dimostrata. L’obiettivo di questo progetto, portato avanti dal Consiglio regionale, è proprio quello di diffondere e promuovere la cultura della prevenzione, sensibilizzando a corretti e sani stili di vita. La prevenzione può generare ricadute positive in termini di salute e benessere. Giovedì 8 maggio, alle ore 10,30 sarà presentata l’iniziativa, presso l’area esterna della Galleria commerciale Porta di Roma (livello 0), alla presenza di Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale ASL Roma 1″
Lo dichiara il Presidente del Consiglio della regione Lazio, Antonello Aurigemma
Fonte: newtuscia.it