In occasione della Festa della Mamma un’iniziativa solidale dal titolo “Insieme per una pizza”, all’insegna della prevenzione e del buon cibo
Una lodevole iniziativa che unisce prevenzione, salute, solidarietà e la pizza, uno dei simboli intramontabili della nostra terra. Si chiama “Insieme per una pizza” l’evento che, domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, che mette insieme prevenzione, solidarietà e condivisione. L’evento nasce da un’idea dell’associazione Vivere Insieme, con il patrocinio del Comune di Nocera Superiore e con la collaborazione del pizzaiolo Antonio Sbarra che allieterà tutte le mamme presenti con delle pizze a portafoglio.
Nel corso dell’evento, grazie alla presenza del camper sanitario dell’Asl Salerno, sarà possibile effettuare uno screening sanitario gratuito della mammella, del collo dell’utero, del colon retto e per l’epatite C. «La pizza è un simbolo della nostra terra, – ha detto Sbarra – ma può diventare anche un mezzo per donare conforto, dignità e un sorriso a chi attraversa momenti difficili. Farlo in occasione della Festa della Mamma rende questo gesto ancora più carico di significato. Ogni pizza donata è un abbraccio sincero. Ringrazio anche l’associazione “La casa di Andrea” per il loro impegno svolto».
Appuntamento quindi questa domenica 11 maggio 2025, dalle ore 9 alle ore 13 presso l’arena Mazzini, alle spalle del municipio, per un evento che vuole rafforzare il legame tra cittadini, associazioni e territorio, promuovendo la cultura della solidarietà e dell’attenzione al prossimo, in un clima di festa e serenità.
Fonte: inprimanews.it